MEMBRANA IMPERMEABILIZZANTE

La membrana impermeabilizzante è una accessorio speciale in rotoli di materiale vinilico rinforzato con fibra di vetro. Questo prodotto fornisce un’installazione sicura di rivestimenti per pavimenti, aiutando a superare i problemi che talvolta si verificano durante l’installazione di rivestimenti per pavimenti su sottofondi nuovi o vecchi.

Può essere posato su una varietà di superfici, come vecchi e nuovi sottofondi di cemento estruso, sottofondi in PVC, pavimenti in lamiera, sottofondi contaminati da olio o vernice o sottofondi umidi ed anche di asfalto.

I PRINCIPALI VANTAGGI:

– Fornire una base stabile e resistente all’umidità
– Riduzione dei tempi di installazione
– Consentire che un nuovo pavimento temporaneo possa essere posato su un pavimento esistente senza rimuovere il vecchio incollaggio

AREE TIPICHE IN CUI SI CONSIGLIA L’UTILIZZO :

– su basi di cemento / calcestruzzo dove l’umidità di costruzione non si è asciugata correttamente, tra il 2-5 CM% (metodo del carburo)
– su vecchi sottofondi che non contengono una membrana a prova di umidità adeguata
– su vecchi pavimenti ben fissati quando si prevede di utilizzare un rivestimento temporaneo senza incollare

NON DEVE ESSERE USATO:

– su aree soggette a traffico pesante su ruote, carrelli elevatori, ecc.
– su basi di legno non ben ventilate
– su sottofondi sottoposti a pressione idrostatica,
– su sottofondi che contengono un’efficace membrana resistente all’umidità ma che superano un’umidità relativa del 97% e su sottofondi privi di membrana resistente all’umidità e umidità relativa superiore al 92%
– su magnesite estrich

Il sottofondo dovrebbe essere ragionevolmente liscio e piatto.

Prima di posare la membrana dovrebbe essere applicato un composto livellante quando la superficie non è correttamente livellata.

La membrana deve essere posata liberamente con la superficie modellata / stampata sul lato inferiore e piegata verso l’alto lungo le pareti di ca. 5-10 cm di altezza. I giunti devono essere appoggiati e fissati sulla superficie mediante nastro adesivo a tenuta stagna.

Il sottofondo deve essere disteso in piano, quindi è necessario rilassare il sottofondo 24 ore nello stato steso prima dell’installazione. La membrana deve essere posata nella direzione opposta rispetto al rivestimento del pavimento finale.

I pavimenti vinilici devono essere incollati sulla membrana con colle sensibili alla pressione (Thomsit K 188E, Uzin KE 2000Si, Mapei Ultrabond V4SP) con metodo sensibile alla pressione o incollaggio a contatto, poiché la superficie della membrana non è igroscopica.

TRAMA

4250-991

CONTATTACI

Per qualunque informazione non esitare a contattarci utilizzando l’apposito modulo